Chirurgia estetica degli zigomi

Aumento degli zigomi

Richiedi un preventivo gratuito

Aumento degli zigomi/ chirurgia della regione zigomatica

L'aumento degli zigomi è richiesto quando le regioni zigomatiche sono eccessivamente piatte.

Un canone estetico (poco utilizzato per il vero) vuole che le prominenze zigomatiche non siano troppo arretrate rispetto a un piano perpendicolare tangente la curvatura del globo oculare....

A colpo d'occhio possiamo dire se in un viso lo score estetico ci guadagna con un implemento della proiezione delle prominenze zigomatiche.

L'aumento di volume delle aree zigomatiche può anche avere l'effetto lifting, in quanto la pelle stirata può apparire meno cedevole. Si tratterebbe, per ottenere questo effetto di esagerare un po' col riempimento delle aree zigomatiche.

La chirurgia degli zigomi fino a poco tempo fa si limitava all'impianto di protesi zigomatiche.

Ci sono vari tipi di protesi zigomatiche diverse per forma, dimensioni e materiali di cui sono composte.

L'accesso chirurgico avviene solitamente dal fornice superiore (dall'interno della bocca).

Attualmente alle protesi zigomatiche per aumentare il volume degli zigomi si preferisce ricorrere alla lipostruttura. Presenta meno complicazioni e specie se ripetuta, in caso di richieste di un certo aumento di volume delle regioni zigomatiche, può dare grande soddisfazione.

Con la tecnica della lipostruttura solitamente si trattano contestualmente gli zigomi, i solchi naso genieni e le labbra, nel contesto di un restyling del viso.

L'abbandono (o quasi) dell'impiego delle protesi zigomatiche deve le sue ragioni in primis all'avvento della lipostruttura come procedura elettiva e poi ai problemi (non infrequenti) di asimmetrie come esito dell'impianto di protesi zigomatiche, sempre sollecitate dai movimenti mimici e masticatori, di alterazione della sensibilità nelle aree d'impianto per compressione di uno o di entrambi i nervi infra orbitari con i quali le protesi possono venire a contatto per la loro posizione anatomica.


Richiedi un preventivo gratuito ai nostri chirurghi estetici

Il sottoscritto esprime il proprio libero e consapevole consenso per il trattamento dei propri dati per le finalità e con le modalità descritte nell'informativa di cui dichiara di aver preso atto.