Dott. Gianluca Tilesi Specialista in Chirurgia Plastica, Chirurgia d'Urgenza, Otorinolaringoiatria

Dott. Gianluca Tilesi
Contatta il chirurgo plastico

Il chirurgo plastico visita nelle province di:

Roma
  • Roma
  • Latina
  • Frosinone
  • L'Aquila
  • Terni

Specializzazioni

Esperienze professionali

Il Prof. Gianluca Tilesi si è laureato a Roma in Medicina e Chirurgia, con il massimo dei voti e la lode, entrato a far parte del Servizio di Chirurgia Plastica D’urgenza dell’Università di Roma “La Sapienza”, conseguiva nel 1990 la prima specializzazione in Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso, con lode.
Recatosi in Brasile, nel 1993 otteneva il diploma di Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva, con il massimo dei voti.
Tornato in Italia, dopo un soggiorno come borsista negli Stati Uniti, presso il Servizio di Chirurgia della Mano del Roosevelt Hospital di New York, conseguiva nel 1995 il titolo di Dottore di Ricerca in Microchirurgia.
Dal 1993 al 1999 è stato Chirurgo Plastico della Divisione di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale, dell’ospedale Nuovo Regina Margherita di Roma.
Nel novembre 1999 ha conseguito la terza specializzazione in Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-facciale, presso l’Università degli studi dell’Aquila, con lode.
Durante la sua formazione, perfezionata in numerosi reparti ospedalieri e cliniche, in Italia e all’estero, il Prof. Tilesi è stato allievo di riconosciuti maestri, quali il Prof. Ivo Pitanguy, il Prof. Franco Piotti, il Prof. Altamiro da Rocha Oliveira, il Prof. Domenico Celestino, il Prof. Jack Sheen, il Prof. Giuseppe Castellano, il Prof. William Littler, con alcuni dei quali continua a svolgere attività di ricerca a collaborazione professionale.

Dal 1985 ha conseguito anche i seguenti diplomi di Scuola Medica Ospedaliera:
Chirurgia Oncologica, Chirurgia Plastica, Chirurgia Plastica d'Urgenza, Chirurgia Plastica e Ricostruttiva Oncologica, Chirurgia Ricostruttiva ed Estetica Maxillo Facciale, Tecniche Chirurgiche O.R.L., Chirurgia Plastica del Distretto Cervico Facciale, Chirurgia e Traumatologia della Mano e dell'Arto Superiore, Chirurgia della mano e dei Nervi Periferici, Chirurgia Dermatologica, Applicazioni della Microchirurgia in Chirurgia Plastica.
Titolare insegnamento O.R.L. Corso laurea in Scienze Infermieristiche Università “La Sapienza” Roma.
Nel Novembre 2004 è stato docente al Corso di Chirurgia Estetica “Soft-Face Surgery” tenutosi a Roma e frequentato da numerosi ospiti internazionali.

Il Prof. Tilesi è autore di oltre 150 pubblicazioni scientifiche e docente in Chirurgia Plastica Cervico-Facciale.
Visiting professor presso l'Università Federale di Rio de Janeiro.
Professore a contratto. Docente in Chirurgia presso la Scuola Medica Ospedaliera di Roma per il corso Chirurgia Estetica del distretto Cervico-Facciale. Docente al Master in Chirurgia estetica della Società Italiana di Chirurgia Estetica.
Capitano Medico della Croce Rossa Italiana Militare.

Società Italiana di Chirurgia Estetica (Consiglio direttivo)
Società Italiana di Chirurgia Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale
Società Italiana di Chirurgia della mano
Società Italiana di Microchirurgia
Accademia Lancisiana di Roma
Associazione Europea di Chirurgia Estetica
Associazione Italiana ORL e Chirurgia Estetica Funzionale Rino-Cervico-Facciale
EAFPS European Academy of Facial Plastic Surgery
Socio co-fondatore dell'Accaemia Italiana di Rinologia

Contatta Dott. Gianluca Tilesi

Il sottoscritto esprime il proprio libero e consapevole consenso per il trattamento dei propri dati per le finalità e con le modalità descritte nell'informativa di cui dichiara di aver preso atto.